Non ci arrendiamo! Non accettiamo di rimanere in strada! Vogliamo risposte! Casa, permesso, libertà di muoversi e restare per tutti i migranti!
MANIFESTAZIONE
DEI MIGRANTI E DELLE MIGRANTI,
GIOVEDÌ 6 APRILE ORE 17.00
PIAZZA XX SETTEMBRE
(davanti autostazione degli autobus)
Asahi è un’associazione di rifugiati e richiedenti asilo che lotta per i diritti e la libertà di tutti i migranti. La settimana scorsa Asahi ha organizzato una manifestazione per chiedere alla Prefettura e al Comune di Bologna di non chiudere i dormitori o trovare un posto per chi non ha una casa. Alla manifestazione hanno partecipato migranti, richiedenti asilo, rifugiati e associazioni solidali di Bologna. La Prefettura aveva promesso di non lasciare per strada chi ha fatto richiesta di asilo a Bologna, ma questa promessa non è stata mantenuta. Da venerdì tutti i dormitori sono stati chiusi e 500 persone, migranti e italiani, vivono in strada.
Tutto questo è inaccettabile!
Giovedì 6 Aprile alle ore 17.00 in Piazza XX Settembre
(davanti l’auto-stazione degli autobus)
ci sarà una manifestazione per chiedere
alla Prefettura e al Comune di trovare una soluzione immediata.
Vogliamo un posto per tutti coloro che sono stati espulsi dai dormitori e per i migranti che non hanno trovato posto nei centri di accoglienza. Non ci faremo cacciare né da Bologna, né dall’Italia! Vogliamo casa, permesso, libertà di movimento!